Storia aziendale


La Team Service nasce nel 1996 dall’intuizione imprenditoriale di Franco Poletti che, forte dell’esperienza e della nomea acquisita grazie al sodalizio ultraventennale con la Kassbohrer, decise di applicare le sue competenze, maturate per lo più sul campo, ad una più ampia gamma di attività.
I valori di fondo che Franco ha voluto dare alla società e conseguentemente a tutte la persone che lavorano in essa e per essa sono: l’alta qualità del prodotto, tempi di consegna brevi, il prezzo competitivo e soprattutto la ricerca di un rapporto diretto con il cliente per garantire, oltre alla fornitura dei nostri prodotti, un servizio di consulenza e di assistenza pre e post vendita. È per fare fede a questi principi di fondo che Franco ha creato una società dinamica e con una struttura molto flessibile, che sia in grado di garantire lo stesso servizio a tutti i suoi clienti, indipendentemente dalle tipologie e dalle quantità di prodotti richiesti e dalla loro ubicazione nel mondo.
Nel 2006, con l’entrata nella compagine sociale di Michele Iorio, Team Service allarga i propri orizzonti sia in termini di prodotto, con la vendita di nastri trasportatori e tappeti mobili, che di mercato.
Nel 2010 Team Service diventa distributore esclusivo per l’Italia e coordinatore di tutti i cantieri della ditta Josef Wiegand GmbH & CO KG, società produttrice di piste di bob su rotaia, scivoli estivi ed invernali e sistemi di trasporto terrestre. Questa attività è gestita da un’apposita sezione della società denominata Team Emotion.
Nel 2011 Team Service, decide di sviluppare un proprio nastro trasportatore. Il prodotto, apprezzabile nella specifica sezione del sito.  Contestualmente all’introduzione sul mercato dei nuovi prodotti, la società ha deciso di espandere i propri mercati, creando una rete distributiva che attualmente copre 14 nazioni.
Team Service è inoltre specializzata nelle manutenzioni di Tappeti Mobili e Nastri di Imbarco dell’ex marchio Compac.